Astropoli, la città degli Astri, fa parte di un’AREA TEMATICA DIFFUSA dedicata allo studio e alla sperimentazione dell’Astrologia Umanistica, Dinamica e Sincronica, presente sia nel Web (www.astropoli.it/net) che nei Socials (Facebook, Twitter) visitata dal 2004 ad oggi da oltre 10.000.000 di persone. Umberto Ciauri, Avvocato, Fondatore e Autore dell’Area Tematica, studia e sperimenta l’Astrologia fin dai tempi del Liceo. L’Autore ritiene che attraverso l’Astrologia l’Individuo possa realizzare una migliore Conoscenza di Se Stesso (Nosce Te Ipsum).

Umberto Ciauri, sostenitore del “Libero Arbitrio”, sposa difatti una visione qualitativa ed organica dell’Astrologia dove ogni aspetto non solo assolve ad una sua funzione ma si attua in chiave strumentale e speculativa al soddisfacimento di “due” delle esigenze fondamentali dell’umana esistenza: “Conosci Te Stesso” e “l'Individuazione del Momento Opportuno”. Da diversi anni Umberto Ciauri cura per il MAGAZINE THE ART MASTER una "Rubrica" dedicata allo studio dell’Astrologia attraverso la Vita dei più Grandi Artisti o Geni. Sulla stessa Rivista, considerata in Europa come una vera collana da collezione, tra le "Grandi Firme" compaiono sia il Prof. Alessandro Meluzzi che il Prof. Vittorio Sgarbi. Umberto Ciauri, nel corso degli anni, in ordine ai suoi studi di Astrologia Mondiale e di Astrologia correlata all'analisi della vita dei "Grandi Personaggi" - per citarne alcuni: Raffaello Sanzio, Vincent Van Gogh, Auguste Rodin, Pablo Picasso, Francis Bacon, Renato Guttuso, Jean Michel Basquiat, David Bowie, Bansky, Lucio Fontana, Giuliano della Rovere, Gustav Klimt, Frida Kahlo, Antonio Canova - è stato più volte ospite in "Trasmissioni" della RAI - Radio Televisione Italiana e di Rai GrParlamento, oltre che in Radio Montecarlo, Radio Italia e Radio Sonica. Umberto Ciauri è altresì l'autore di più libri dedicati allo studio, alla comprensione e alla sperimentazione dell'Astrologia Umanistica quale percorso strumentale all'esercizio del "Libero Arbitrio".

Il sito, pertanto, si rivolge a tutti coloro che attraverso la comprensione dell’Astrologia vogliono essere Padroni del proprio Tempo; diversamente non si rivolge affatto a coloro che adottando un atteggiamento ”fideistico” nell’Astrologia trovano un sistema per la deresponsabilizzazione delle loro azioni delegando di fatto la gestione del loro destino.

Il sito non è una testata giornalistica, quindi non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale, e pertanto non rientra nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Difatti gli aggiornamenti sono casuali, e non hanno una cadenza periodica. Il servizio Hosting è curato da Aruba S.p.A. (AR) Italia

Se ci vuoi contattare o richiedere prime informazioni in ordine ai nostri servizi tematici di Astrologia Individuale puoi scrivere a segreteria@astropoli.it



“Il senso della vita è quello di trovare
il vostro dono.
Lo scopo della vita è quello di regalarlo.”
Pablo Picasso